Questo sito è stato studiato per renderlo usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.
Visti i continui tagli alle finanze scolastiche abbiamo dovuto necessariamente puntare su risorse free quindi alcuni servizi, come ad esempio la photogallery o alcuni allegati, potrebbero non essere completamente accessibili. Inoltre non siamo programmatori professionisti, ma semplici appassionati quindi, nonostante il nostro impegno, potrebbe esserci sfuggito qualcosa e chiediamo a tutti i visitatori di segnalaci eventuali problemi.
Abbiamo utilizzato il CMS Joomla con il template JoomlaFAP (si ringrazia Alessandro Pasotti per aver ideato, realizzato e reso pubblico il progetto), affinchè struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino i requisiti definiti nella Legge "Stanca" riguardo l'accessibilità
Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict raccomandato dal W3C e tutte le pagine vengono validate dal validatore online W3C appena messe online.
Si utilizzano fogli di stile CSS per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica, aumentando così l’accessibilità.
La definizione degli attributi stilistici, dell’impaginazione e della presentazione del sito è stata realizzata in conformità alle specifiche CSS level 2 e certificate dall'apposito validatore.
Riguardo l'accessibilità utilizziamo il validatore online Vamolà
e il validatore per lo standard VCAG 2.0 Achecker
In caso di problemi relativi all'accessibilità vi invitiamo a contattarci all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., è nostro obbiettivo offrire un servizio accessibile a tutti.
Ci stiamo inoltre impegnando per rispettare tutti i requisiti previsti dalla Bussola della Trasparenza che monitorizza l' esecuzione dalle linee guida per i siti web della Pubblica Amministrazione